Rifacimento del Manto Stradale 2022.

Il rifacimento del manto stradale è un metodo standard manutentivo per il risanamento degli strati rovinati che cerca di limitare al minimo l’impatto sul traffico e la circolazione normale in qualsiasi tipo di strada.

SD Truck Srl è già presente in vari tratti stradali veneti e non, per risanare la pavimentazione di strade urbane ed extraurbane che necessitano di intervento soprattutto prima dell’arrivo delle piogge primaverili e del caldo afoso dell’estate.

I fattori che determinano il rapido deterioramento della pavimentazione e necessitando quindi di rifacimento della sede stradale quanto prima , in generale sono:

– FATTORI AMBIENTALI

– TEMPERATURE ELEVATE

– CARICHI DI TRAFFICO

– GELO / DISGELO

– INFILTRAZIONE ACQUA NELLA SEDE STRADALE

Nei cantieri dove siamo chiamati a operare possiamo consigliare e valutare due tipi di manutenzione: Ordinaria e Straordinaria

Per manutenzione ordinaria intendiamo lavori di manutenzione finalizzati a contenere il degrado normale d’utilizzo, e far fronte ad eventi accidentali che comportino la necessità di primi interventi, che non modificano la struttura essenziale dell’impianto e la sua destinazione d’uso.

Per manutenzione straordinaria di un’opera intendiamo invece rinnovamenti e sostituzioni di parti della carreggiata che non vadano a modificare in modo sostanziale le sue prestazioni ma che riportino l’opera stessa in condizioni ordinarie di esercizio.

Ricordiamo che i lavori di manutenzione straordinaria richiedono l’impiego di strumenti o di attrezzature particolari, di uso non corrente perché più strutturale e impegnativo.

SD Truck – Facciamo Strada ai Vostri Progetti !

Rifacimento manto stradale
SD TRUCK SRL
Strade urbane in manutenzione ordinaria
Mezzi al lavoro