Asfaltatura Notturna

Ci capita spesso di dover intervenire di notte e di procedere all’asfaltatura notturna ? Si, ci capita! A volte certi tratti stradali, soprattutto a causa della loro densità di transito auto e camion giornaliero, necessitano di un intervento di asfaltatura notturna dato che in quelle ore si rischia di dare meno disturbo alla circolazione.

In questi giorni ci siamo dedicato al famoso Passante di Mestre, in direzione Milano, per i periodici interventi di manutenzione che Concessioni Autostradali Venete effettua annualmente in previsione dell’esodo estivo.

La chiusura del tratto autostradale consente di concentrare nel fine settimana, caratterizzato da una minor presenza di mezzi pesanti, una serie di lavori indispensabili per la sicurezza: risanamenti profondi della pavimentazione, verde, pulizie, segnaletica, impianti, etc., oltre a procedere a periodiche ispezioni di ponti, sottopassi e viadotti presenti lungo il tracciato.

La chiusura è resa meno complicata grazie alla presenza di due percorsi autostradali alternativi che consente di dirottare il traffico tra loro (Passante e A57-Tangenziale di Mestre), garantendo maggior sicurezza, sia degli operatori che dei viaggiatori, oltre a una maggior scorrevolezza del traffico. Regolare invece il traffico sul Passante in direzione Trieste, come pure le entrate dai caselli.

Ricordiamo inoltre che In caso di rallentamenti e incolonnamenti dovuti ai lavori in corso, gli utenti saranno costantemente informati della situazione del traffico attraverso i pannelli a messaggio variabile posti sui portali in avvicinamento alla zona.

SD Truck – Facciamo Strada ai Vostri Progetti!

Asfaltatura Notturna
Passante di Mestre