Professione camionista : eroi moderni

Oggi giornata bruttissima per una persona di professione camionista pioggia, vento, traffico è una giornata di passione, con l’obiettivo di far arrivare il proprio truck a destinazione.

Ma è proprio nei momenti più difficili che ci viene chiesto di fare molto!

Al camionista viene chiesto di non arrendersi!

Ai migliaia di autotrasportatori ogni giorno viene chiesto di andare avanti!

Chi come noi di SD Truck impegnato al rifacimento del manto stradale, e a chi trasporta merci, a volte anche delicate, per lunghe tratte, magari anche fuori Italia, l’obiettivo è sempre quello, portare a termine il proprio compito!

Il mondo dei trasporti è un mondo frenetico, veloce, ed è proprio in una giornata come questa che se l’asfalto di una strada o autostrada è posato alla regola d’arte, come ci impegniamo a fare noi di SD Truck a rendere il transito dell’automobilista meno rischioso.

Resta sotto inteso che per il traffico o la capacità di guida di alcuni, i camionisti non possono fare niente!

Fare il camionista non è un lavoro ma una passione

Chi fa il camionista di solito lo fa più per passione che per necessità vera e propria.

Il richiamo della strada, di mangiare chilometri è tanto, lo devi sentire dentro, come affermano alcuni collaboratori di SD Truck!

Certo non possiamo parlare di una professione leggera, ma chi la affronta di solito ha la grinta giusta per superare ogni imprevisto, sia stradale che non.

Al di la della passione, per fare questo lavoro devi avere tutti i requisiti necessari:

la patente e la CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) da rinnovare periodicamente, e soprattutto devi essere una persona molto paziente.

professione camionista

Perché i nostri ragazzi fanno i camionisti?

“ Perchè ci dà un senso di libertà, ci permette di scoprire posti nuovi, di viaggiare su e giù per l’Italia ed in alcuni casi anche per l’Europa, di incontrare persone nuove e ci fa pensare che con il nostro camion stiamo facendo qualcosa di buono per gli altri, sia che trasportiamo asfalti per creare nuove strade, genere alimentari, o altro!” – Cit.

camionista sd truck

SD Truck Srl – Facciamo Strada ai Vostri Progetti!