Manutenzione Stradale Straordinaria

Per manutenzione stradale straordinaria intendiamo una serie di lavorazioni che vanno a modificare una parte di tutta la struttura stradale.

Ma quali sono le principali cause di logoramento delle pavimentazioni stradali?

Ecco le principali cause di logoramento della pavimentazione stradale:

1 – Peso del Traffico in Transito

La circolazione dei veicoli  è la causa principale dell’ usura della sede stradale e di tutta la struttura della pavimentazione. Crepe, buche sono solo alcuni dei possibili epiloghi che si possono riscontrare a causa di una mancata manutenzione.

2 – Agenti atmosferici

La pavimentazione stradale è costantemente soggetta ad ogni genere di agente atmosferico:

  • Sole: i raggi del sole, soprattutto in estate, provocano un lento e continuo indurimento del bitume del manto stradale quindi riducono l’elasticità dello strato più superficiale della pavimentazione stradale e sarà causa di crepe e rotture con l’arrivo della stagione fredda, in caso di un mancato intervento di manutenzione ordinaria.
  • Acqua: che sia per infiltrazioni sotterranee o per penetrazioni del manto stradale , l’acqua svolge un ruolo altamente destabilizzante di tutta l’infrastruttura stradale, specialmente se abbinato alle ghiacciate invernali;

3 – Gelo/Disgelo

L’acqua abbinata al gelo svolge un ruolo assolutamente distruttivo per ogni tipologia di pavimentazione stradale. Le infiltrazione causate dalle altre erosioni ambientali spaccano la pavimentazione a causa dei rigonfiamenti causati dal ghiaccio.

Considerando tutte queste cause risulta evidente che le manutenzioni stradali ordinarie e le straordinarie risultano efficaci nell’evitare che l’acqua riesca a penetrare all’interno degli stati più profondi della pavimentazione stradale.

SD TRUCK -LA NOSTRA OFFERTA

Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di intervenire su ogni tipologia di pavimentazione stradale, e offriamo i migliori servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria per ogni tipo di pavimentazione stradale.

Inviaci una mail a info@sdtruck.it

SD TRUCK SRL – FACCIAMO STRADA AI VOSTRI PROGETTI!